:-)) x non :-((

...cioè ridere per non piangere. Da interpretare come piace di più: - c'è sempre un lato positivo in quello che ci capita...pensa positivo! ma anche: - le cose negative capitano sempre di continuo, bisogna farci l'abitudine! Oppure...quello che vuoi tu!

28 ottobre 2007

VETRINA

Ecco la vetrina fatta da Stefanel in occasione della manifestazione della Barcolana appena trascorsa.

Materiale fornito dall'organizzazione, abiti scelti dai visual Stefanel.


Etichette: , ,

CASTAGNADA

22 ottobre 2007

Ecco un particolare della serata a casa di Dani, castagne, amici e allegria!
...e Lucky che vuole farsi coccolare!

Buona visione!!!


Etichette: , , , ,

FOTO CATEZ

Riviera Termale Invernale:







Il Wellness Center c/o l'hotel Catez:



La piscina dell'hotel Terme:

Etichette: , , , , , ,

27 ottobre 2007

FOTO MOKRICE

Gli interni del castello:









Gli esterni del castello:









Nel parco/campo da golf:



Etichette: , , ,

3 GIORNI DI COMPLETO RELAX


QUANDO: 23-24-25 ottobre 2007

DOVE: castello di Mokrice/grad Mokrice - complesso termale di Catez

COSA: mini vacanza di 3 gg/2 notti


Ecco una descrizione dettagliata della nostra vacanza.


Il castello Mokrice e Catez distano circa 7 km, nel complesso termale ci sono 3 alberghi (Catez, Terme e Toplice), il casinò, la Riviera Termale Invernale e Estiva.

Ci hanno parlato così bene del castello e dell'impianto termale che ci siamo informati e in internet abbiamo trovato un'ottima proposta per il nostro breve soggiorno: 141 euro/persona per 3 giorni e 2 notti in stanza doppia all'hotel situato nel castello Mokrice, di cui versare la metà come prenotazione.

Compreso nel prezzo la mezza pensione, l'accesso incondizionato alla piscina, sauna e solarium (questo a pagamento) dell'hotel Terme nel complesso termale di Catez. Questo perchè il nostro albergo non ha piscine all'interno e quindi quella del Terme ne fa le veci.

Inoltre sono inclusi 2 ingressi al giorno nella Riviera Termale Invernale o Estiva, ovviamente a seconda della stagione. Quella Invernale è annessa all'albergo Toplice, sono 1800 m/quadri di piscina con vari idromassaggi, cascate, fontane, giochi d'acqua, 2 scivoli al chiuso e uno che dal padiglione al chiuso porta alla piscina all'aperto, collegata cmq a quelle coperte. C'è un ristorante self-service, il sauna park (con divieto di costume) e il solarium.
Di quella Estiva ho visto solo foto on-line e i resti dopo lo smantellamento durante la stagione fredda (chiude a metà ottobre), sono cmq 10.000 m/quadri di parco giochi acquatico.

La piscina dell'hotel Terme è semplice, con angoli idromassaggio, una bella zona sauna (sempre da frequentare nudi) e un lettino che costa 6 euro per 10 min. A metà pomeriggio offrono anche la frutta fresca!

Nel pacchetto sono compresi anche 2 massaggi nel SPA & WELLNESS CENTER dell'albergo Catez, uno chiamato AROMASOUL (massaggio di tutto il corpo) e l'altro DE STRESS (schiena, cervicale, decolletè e viso). Entrambi durano 45 minuti, sono piacevolissimi e a farli al di fuori della promozione li paghi rispettivamente 44 e 30 euro.

Tutto è regolato da tessere con chip, molto comodo! Porta della stanza, piscine e armadietti...rischi solo di far confusione tra una tessera e l'altra!

Siamo partiti da Trieste martedi 25 e siamo arrivati senza alcun intoppo dopo 2 ore di viaggio e circa 7 euro di pedaggio. Tutto è segnalato molto bene, si va prima in direzione Lubiana e poi si prosegue per Zagabria/Novo Mesto.
L'hotel ha molti parcheggi, una volta nella reception abbiamo la bella sorpresa che la signora che ci accoglie parla e capisce abbastanza l'italiano, come sarà la norma durante tutta la vacanza con chiunque verremo in contatto...sorpresa perchè ci avevano detto che non lo capiva nessuno! Ci da le tesserine (una a testa) e andiamo nella stanza, che è quasi un mini appartamento, arredato ovviamente in stile "castellano".
Montiamo in auto e andiamo alla riviera termale, ci incasiniamo un po' con le ste schede...per fortuna che un turista italiano mi spiega come chiudere l'armadietto, peccato che ci infilo la tessera della stanza invece che quella della piscina...esploriamo un po', mangiamo al ristorante interno (ottimo l'arrosto, pessimo il dolce), stiamo in ammollo e poi riprendiamo l'auto per tornare al castello...e questa è l'unica cosa un po' fastidiosa, non avere la stanza vicina, ma dover per forza macinare km...e se mi dimentico qualcosa?
Cena nella sala ristorante, splendida e con camerieri professionali anche se un po' troppo compìti. Il menù è fisso, si pagherà il bere alla fine del soggiorno.

Mercoledì 25 facciamo una colazione spropositata, tutto a buffet sia dolce che salato. Poi abbiamo il massaggio AROMASOUL prenotato all'albergo Catez, per me alle 11, per Dani alle 12. Personale cortesissimo, sorridente, gentile e professionale, l'ambiente è davvero rilassante.
Passiamo stavolta a provare la piscina dell'hoter Terme, io leggo un po', Dani si guarda un film con l'aggeggio che si è portato appresso, nuotiamo e poi facciamo una puntatina alla sauna, ci rimaniamo 1/2 ora circa. Ambiente piacevole anche se ero un po' imbarazzata per godermelo appieno, sai...tutti nudi...
Facciamo ritorno in stanza e si cena, tutto ottimo come sempre, poi usciamo per fare un poaio di foto col buio, è tutto molto suggestivo.

Giovedi 26 ci svegliamo presto e dopo l'ennesima abbuffata di croissant, marmellate, panini, caffe, spremute e, per Dani, anche uova strapazzate, pancetta, salsicce, yogurt e muesli (...no comment!), gironzoliamo per il parco dove si snoda un bellissimo e enorme campo da golf, peccato che ha piovuto sempre e quindi sia tutto un pantano! Oggi abbiamo il massaggio DE STRESS e poi andiamo alla Riviera Termale. Finito qui ci mettiamo in viaggio e siamo di ritorno a Trieste per l'ora di cena.

Conclusioni: da rifare! Luoghi dove tutto è ben organizzato, non hai preoccupazioni se non quella di cosa fare per rilassarti/divertirti, unica cosa che cambierei è l'hotel del soggiorno, piuttosto nel complesso di Catez, così hai a 2 passi la stanza e le piscine, anche se devo dire che stare nel castello è stata un'esperienza da fare!

Per le foto vedere l'altro post!

26 ottobre 2007

29/09/07 a Bergamo...

Ketty e Claudio si sposano!

CONGRATULAZIONI !!!




Etichette: