:-)) x non :-((

...cioè ridere per non piangere. Da interpretare come piace di più: - c'è sempre un lato positivo in quello che ci capita...pensa positivo! ma anche: - le cose negative capitano sempre di continuo, bisogna farci l'abitudine! Oppure...quello che vuoi tu!

16 agosto 2008

02.08.08

Primo giorno di vacanza

Stamattina dobbiamo andare a ritirare l'auto che abbiamo noleggiato tramite agenzia viaggi. 175 euro per 6 gg con la Orlando.

Facciamo una bella e ricca colazione a buffet e poi andiamo dalla ragazza alla reception, le spieghiamo che cerchiamo questo noleggiatore e lei ci risponde "vi mostro dov'è", esce dal banco e andiamo in strada. Io penso "aiuto, riuscirò a capire le indicazioni in spagnolo?!?".
"Vedete quelle biciclette la avanti sul marciapiede?" "si..." "Bene, è la!"
"La" era a 50 mt dal nostro albergo, praticamente sotto casa...bene!

Andiamo dalla simpatica signora dell'autonoleggio e ci prendiamo la nostra Yaris 4 porte con aria condizionata, perfetta!

Facciamo un po' di spesa al vicino supermercato perchè la nostra stanza è in realtà un mini appartamento, con frigo, lavello e 2 fornelli elettrici, divano e tavolino. E visto che l'acqua ha un saporaccio, anche se è potabile, ci compriamo 10 lt. d'acqua (li vendono comodi bottiglioni da 5 lt. l'uno).

Ora siamo pronti per dedicarci ai dintorni e cioè...spiaggia! E più precisamente Playa de Las Vistas dove giriamo per le baracchette di souvenir e ci "ambientiamo"!





Pranziamo velocemente e poi prendiamo l'auto, navigatore e piantina e via verso la nostra prima meta: il Teide.

Il Teide è il vulcano che è al centro dell'isola, alto poco più di 3700 mt. è il monte più alto di tutta la Spagna. Con la sua mole condiziona completamente il clima e la vegetazione di Tenerife. A nord è più umido, nuvoloso e la vegetazione è rigogliosa, a sud invece c'è quasi sempre bel tempo e la vegetazione spontanea è scarsa. Ci sono diverse vie per raggiungere la cima, noi ovviamente scegliamo quella che parte dalla nostra zona.

La strada che ci porta sempre più su è splendida, ci fermiamo spesso per far foto e goderci il panorama mozzafiato, tra colate laviche, cactus, paesaggi lunari e splendida vegetazione.







Finalmente intravvediamo la nostra ultima meta: i 200 mt. finali da fare con la teleferica



Peccato che siamo arrivati tardi e quindi la teleferica non era più in funzione...uffaaa!
L'orario è 9.00 - 16.00, il prezzo del biglietto è 22 euro.



Passiamo a vedere i dintorni




Sulla strada del ritorno notiamo una splendida villa con cartello "in vendita"





Di ritorno in albergo, approfittiamo della piscina per rinfrescarci un po'.
Ceniamo in albergo e ci serviamo abbondantemente dal buffet.
Piccola riunione in terrazzo per parlare delle escursioni del giorno dopo e poi a letto.