:-)) x non :-((

...cioè ridere per non piangere. Da interpretare come piace di più: - c'è sempre un lato positivo in quello che ci capita...pensa positivo! ma anche: - le cose negative capitano sempre di continuo, bisogna farci l'abitudine! Oppure...quello che vuoi tu!

16 agosto 2008

05.08.08

Quarto giorno

Oggi abbiamo deciso di andare all'Aguila Parque - Jungle Park (non ho mai capito quale sia il nome corretto).
E' vicino all'albergo, ad Arona.
C'è la possibilità di pagare l'ingresso combinato con il parco acquatico Aqualand e si ha lo sconto di 5 euro sul tutto, noi decidiamo di sfruttare questa occasione.


Cliccando qui sul depliant vedete la piantina, gli orari e i recapiti telefonici



Siamo rimasti un po' perplessi dalla scelta delle calzature della signorina in coda davanti a noi...per girare un parco così grande e magare fare pure il percorso "Indiana Jones" non ci sembravano adeguate!


Il parco è davvero notevole, grande e tutto da scoprire, anche se così intricato nei percorsi che spesso non capisci dove 6 neanche con la cartina e devi davvero correre per farlo tutto entro le 16.30, orario di chiusura.





Belle le tigri che si squadrano oltre le sbarre



la pavonessa (?) e i pulcini




giochino: qual è il mio piede e quale quello di Dani?



ecco una parte del percorso-avventura




Lo spettacolo degli uccelli rapaci (falchi, condor, gufi, aquile...) è stato emozionante, erano liberi, un attimo prima vedevi un puntolino nel cielo e un secondo dopo atterravano sul guanto dei trainer.

A chiusura del parco non possiamo mica smentirci e tornare in albergo...si va a fare qualcos'altro! E ci viene in mente che non lontano c'era la possibilità di fare un escursione con i quad.



Non è che sia economico, e poi io non ho tanta voglia di mangiare un bel po' di polvere, ma Dani è così entusiasta che non posso dir di no.
Sono 48 euro + 10 per il passeggero, e alle 17 ci avviamo dove andremo a fare la nostra ora e 1/2 di sterrato.
Che casino guidare, si fanno certi salti e si beccano tali botte che avevo i lividi per 3 gg! Ma una volta presa la mano tutto diventa più facile. La nostra guida ci fa fermare un paio di volte per farci le foto.





Foto che ovviamente devi pagare 10 euro l'una se vuoi il piacere di portartele a casa...ma grazie alla faccia tosta di un'altra coppia di italiani novelli sposi, chiediamo che ce le mettano sulla chiavetta USB e così paghiamo 10 euro per averle tutte.
Impolverati in maniera inverosimile torniamo all'albergo, ceniamo velocemente e andiamo a fare il bagno di notte in spiaggia (Las Vistas).
Visto che oggi non ci siamo stancati tanto, tornati in albergo ci prendiamo l'Archos di Dani dove ha immagazzinato tutte le foto scattate fin quel momento e decidiamo di guardarcele bevendo una bottiglia di sangria...HIC! :-D