:-)) x non :-((

...cioè ridere per non piangere. Da interpretare come piace di più: - c'è sempre un lato positivo in quello che ci capita...pensa positivo! ma anche: - le cose negative capitano sempre di continuo, bisogna farci l'abitudine! Oppure...quello che vuoi tu!

16 agosto 2008

01.08.08

Oggi si parte! Non ci posso credere ma è finalmente arrivato il 1° agosto!

Andiamo a Tenerife, alloggeremo sulla costa sud, tra Las Americas e Los Cristianos nell'aparthotel Udalla Park.



Dopo ore e ore passate al pc x cercare i posti più belli da vedere, consigli da chi è già stato li, info sugli aeroporti (primo viaggio in aereo!), locali dove mangiare, viste panoramiche percorsi e distanze, ecc....................... siamo pronti a partire!

Prendiamo il treno e andiamo a Mestre, dove ci aspetta il pullman ATVO per portarci all'aeroporto Marco Polo. Siamo in anticipo, ma meglio così, ci ambientiamo un po'.

Orario: Venezia 15.50 - Madrid 18.15 Madrid 21.30 - Tenerife Sud 23.25

L'aereo ha 30' di ritardo che poi diventeranno 50', noi intanto facciamo il check-in e passiamo al metal detector. A Dani sequestrano una lampadina-forbicine-ancora qualcosa, io passo liscia anche sono in allarme per il mio accendino a forma di proiettile...

Arriva il nostro aereo Iberia



Noi giriamo un po' per i negozi e poi arriva il momento di salire a bordo...si decolla!!!


Arriviamo a Madrid con 1/2 ora di ritardo, abbiamo recuperato un po' il gap in volo, e cmq abbiamo davanti quasi 2 ore di cazzeggio...e io mi devo riprendere...l'atterraggio mi ha fatto venire il mal d'aria e l'emicrania! :-(

Ovviamente ci perdiamo nell'aeroporto, sbagliamo piano e dobbiamo ripassare il metal detector. Si riparte, ora io e Dani non siamo seduti vicini, ci troviamo a 6 file di distanza (questo non ce l'avevi detto Donatella!!!).
Il tramonto è bellissimo e in volo cambiamo fuso (ora di Greeenwich), son quasi le 23 e l'aereo comincia a "saltare", poi verrò a sapere che a Tenerife ci sono così tante correnti e perturbazioni che l'atterraggio non è mai agevole, ma ce la facciamo e scatta l'applauso al pilota.

Riprendiamo le valige, usciamo al posteggio dei taxi e x 25 euro ci ritroviamo finalmente davanti l'albergo, siamo stanchi e io son distrutta dall'emicrania...URGE FAR NANNE!!!
E' l'1 oramai e in stanza abbiamo appena modo di notare che ha 2 letti singoli (grrr!) che crolliamo.